FISM

22 novembre 2024 – APERTI I LAVORI DEL CONSIGLIO NAZIONALE A ROMA

22 novembre 2024 – APERTI I LAVORI DEL CONSIGLIO NAZIONALE A ROMA

Sono iniziati questa mattina, e proseguiranno domani, nella sede di Villa Aurelia a Roma, i lavori del Consiglio Nazionale.

Dopo l’introduzione del coordinatore nazionale Stefano Quadraroli e le comunicazioni del presidente nazionale Luca Iemmi, si delibererà circa la cessione di due rami d’azienda – Formazione Professionale Finanziata e Editoria e Comunicazione – alla società partecipata di FISM Nazionale S.r.l. Impresa Sociale.

Su invito della presidenza, interverrà poi il prof. Domenico Simeone, ordinario di pedagogia generale e sociale presso la Facoltà di Scienze della Formazione (Università Cattolica Sacro Cuore di Milano) sul tema dell’albo educatori e pedagogisti e della L. 62/2000 e D.L.vo 65/2017.

All’ordine del giorno anche approvazione dei programmi delle attività e dei piani di lavoro delle diverse aree della presidenza, ispirazione cristiana nell’educazione religiosa e spirituale e IRC nell’odierno contesto multireligioso e multiculturale.

Inoltre, riprenderà la trattativa sul tema CCNL FISM e ci saranno aggiornamenti sulla Fondazione FISM.

A conclusione dei lavori sarà presentato il nuovo C.d.A. della Fondazione FISM Nazionale e le linee guida del nuovo avviso per il finanziamento delle attività delle federazioni territoriali in difficoltà.