Adasm Fism di Brescia e Seridò organizzano il convegno “Tana libera tutti! Quando giocano i bambini”, che si terrà sabato 14 aprile dalle 9.00 alle 12.30 presso la sala conferenze del Centro Fiera del Garda di Montichiari.
Il convegno, rivolto a educatori, insegnanti e genitori, vuole essere un’occasione per riscoprire e ridare valore ad una dimensione, quella del gioco infantile, che rischia di perdersi o di perdere significato nella rumorosità confusiva dei mass-media che costringono il bambino ad essere spettatore passivo di messaggi e stimoli predeterminati.
La prima parte del convegno verrà presentata e diretta dal professor Daniele Novara, pedagogista, consulente e formatore direttore del Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti. Una voce autorevole per un tema, quello del gioco dei bambini, fondamentale per la crescita e la formazione di ogni bambino.
Al termine della presentazione genitori, educatori e insegnanti potranno partecipare a tre diversi laboratori/workshop che riguarderanno il gioco dei bambini a casa e a scuola.
La partecipazione al convegno è gratuita e maggiori informazioni si trovano sul sito di Serido’ oppure telefonando alla segreteria dell’Adasm Fism al numero 030.43494.
Per dare la possibilità a tutti i genitori interessati di partecipare al convegno, gli animatori di Seridò allestiranno per l’occasione un’area gioco interamente dedicata ai bambini che potranno passare una mattinata all’insegna del gioco e del divertimento.